[Primipassi] Wireless USB Adapter x Debian

Silvio Relli admin@rello.it
Gio 10 Maggio 2007 11:48:42 CEST

simone wrote:
> Ciao, ho bisogno di un consiglio:
>
> vorrei comprare una di quelle penne Wireless USB Adapter, però
> vorrei che sia compatibile sia con kismac (osx) e anche con kismet
> (GNU/Linux) Debian Sarge, che mi permetta di sfruttare tutte le
> potenzialità dei due programmi, e che si possa usare anche in
> modalità promiscua.
>
> Mi sapete dare per favore qualche modello, repribile in Italia
> possibilmente.
>
> Grazie mille.
>
> Simone Bruschi

Dai un okko qui:

http://aircrack-ng.org/doku.php?id=compatibility_drivers

I chip supportati da airodump vanno in modalità monitor e quindi
funzionano per kismet.

Da qui puoi controllare quale chip è contenuto dentro ad una periferica:

http://linux-wless.passys.nl/query_hostif.php

Io ho una pennetta Asus WL-167g con chip Ralink rt2570 che, oltre ad
andare in monitor, supporta anche il packet injection.
Comprata su essedi.it, adesso la trovi a 32 euro

Mi sembra che lo stesso chip è dentro ad una D-link, la dwl-g122 se
non sbaglio, sempre su essedì a 40 euro.

Per quanto riguarda Kismac x osx mi sembra che quando avevo l'ibook le
ultime versioni di Kismac avevano cominciato a supportare il chip
ralink, comunque controlla.

Ciao
Silvio

- --

| Silvio Relli aka "Rello"  admin(at)rello.it ---> www.rello.it |
|   >>> GPG key: 1024D/B24DEED3 <<<     www.debianhardstyle.net |
| "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire,        |
| se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo |
| tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche      |
| e ascoltando musica elettronica ripetitiva"                   |
| (Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.)                        |