[Primipassi] spegnere scheda bluetooth

Carlo Bottai carlo.bottai@gmail.com
Mer 17 Feb 2010 16:35:09 CET

Ciao a tutti, seguendo alcune guide ho trovato questi due comandi per
spegnere la scheda bluetooth e risparmiare energia del portatile:

/etc/init.d/bluetooth stop
sudo hciconfig hci0 down

Prima di tutto volevo sapere se sono corretti ed in secondo luogo volevo
sapere se qualcuno poteva spiegarmi come poter fare a lanciare
automaticamente questi comandi all'avvio.
Ho inserito questi comandi in un file nella cartella /usr/local/bin così se
lancio "sudo nomefile" vengono eseguiti i comandi (mi potreste confermare
anche questo?) e ho pensato di inserire in nome del file fra le
"applicazioni d'avvio" ma penso di capire che non funzioni perché ha bisogno
dei privilegi di amministratore. Come posso fare?

Grazie come sempre dell'aiuto e della pazienza,
Carlo