[Primipassi] [Fwd: Aiuto]

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Lun 15 Apr 2013 11:44:42 CEST

---------------------------- Original Message ----------------------------
Subject: Aiuto
From:    "Erica" <erica_peg@yahoo.it>
Date:    Mon, April 15, 2013 10:47
To:      "primipassi-owner@lists.linux.it" <primipassi-owner@lists.linux.it>

Gentilissimi,

mi sono convertita a Linux circa due anni fa e sono molto contenta.

In questi due anni ho usato una vecchia stampante connessa al mio vecchio
Mac.
Ho finalmente deciso di collegare una stampante al desktop con Linux e per
questo ho comprato una HP Deskjet 2510.

Sono andata sul sito HP e ho seguito le loro istruzioni per installare il
software della stampante, ma non sono riuscita a installarlo (mi dà errore
100). Ho chiamato l'assistenza HP e un tecnico che conosce Linux mi ha
richiamato e ha perso più di un ora cercando di risolvere il problema.
Alla fine mi ha detto che deve essere il mio sistema ad avere qualcosa che
non va e mi ha consigliato di reinstallarlo. Ho Mint 12 installato e
francamente non me la sento di reinstallare il sistema e ricostruire tutto
l'insieme dei programmi e i codec che mi occorrono. Gli stessi tecnici
della ditta che mi ha venduto la stampante mi hanno sconsigliato di farlo.
Potrei anche fare l'upgrade, ma non vorrei poi trovarmi ad aver perso
molto tempo a rinnovare il sistema operativo senza aver risolto il
problema della stampante.
Voi che siete dei veri esperti cosa mi consigliate?
Il tecnico della HP mi chiamerà tra qualche giorno per controllare se ho
risolto il problema, cosa gli devo dire?

Ringraziandovi per la cortese attenzione porgo i miei più cordiali saluti
Erica Pegazzano