R: [RoLUG] Marketing Microsoft e piu' seri attacchi verso Linux

Fabrizio Pivari rolug@lists.linux.it
Thu, 05 Dec 2002 08:22:32 +0000

Riccardo,

>E poi vi chiedete perché linux non prende piede...

Linux al momnto sta prendendo piede come leader incontrastato dove il giro
d'affari e' ancora piu' grande: server multiprocessori (da 100 in su).
Purtroppo in quell'ambito sta conquistando terreno sulla pelle degli altri
*nix o dei mainframe riconvertiti. Non mi risulta che i Win* vadano oltre
gli 8 o forse i 16 :)

>Il giro d'affari è moooolto grande... Ve ne rendete conto???

Tutti se ne rendono conto e sanno che:
1) un regime di monopolio e' vietato da parecchie costituzioni
2) in un regime di monopolio i prezzi sono elevati
Infatti alcune aziende stanno adottando la tattica del finto passaggio a
Linux per abbassare i prezzi di MS.
Io personalmente giudico Office un buon prodotto, ma il suo prezzo e' troppo
elevato. Non e' possibile che il sw per un client incida piu' dell'hw!

Fabrizio

STOP MORE SPAM with the new MSN 8 and get 2 months FREE*