[RoLUG] (no subject)

Mauro Seno rolug@lists.linux.it
Fri, 6 Dec 2002 10:55:09 +0100

   Il  06.12.02, alle  01:56, Enrico Marchetto scrive:

> Come ben sapete se mi conoscete sono praticamente un newbie (o come si
> scrive) di Linux.
Potevo forse non rispondere a chi mi chiede la corretta  digitazione di
questo soave termine, io il gnuby in persona? Certo che no! si scrive
*GNUBY* ! ;)
>Potreste suggerirmi qualche buon programma per
> 1. gestire i download "a piu' riprese"
Sotto X: Downloader4x, GTM
Da console: wget, cURL
> 2. gestire tutti o quasi gli archivi .zip, .bzip, .bzip2, possibilmente per X
Premetto che nn li ho mai provati: GNOZip sotto Gnome, Karchiver per KDE.
> Ultima richiesta, per stavolta... In quale file di configurazione, e come,
> devo dire ad X di usare la tastiera italiana??
In teoria in /etc/X11/XF86Config-4 nella riga XkbLayout metti "it" e
doverbbe fungere.. se c'e' gia' facci sapere...
Ciao!
--
<*> =        Mauro Seno      = <*>
<*> = www.cs.unibo.it/~mseno = <*>