[RoLUG] Conferenza all'ITIS

ben rolug@lists.linux.it
Sat, 07 Dec 2002 19:32:49 +0100

Diego De Stefani wrote:

> la piccola parte filosofica e magari, se interessa, potrei presentare un po'
> di software chimico. Avevo anche parlato con Luca benetti e mi pare di aver
> capito che lui potrebbe parlare di software per l' elettronica.

Solo perchè vorrei mettermi la mia maglietta di openmosix firmata da Moshe Bar
e vederti perdere i peli dall' invidia  mentre mi bullo :-)
Parlerei volentieri di cross-compilazione , di simulazione , del concetto di
opensource
esteso alla progettazione dell' hardware , di linux realtime e/o distribuito
(openmosix)
Per quanto riguarda le altre applicazioni menzionate da stefano :
purtroppo non ho mai usato kylix e ho ballato con samba solo per 5 minuti
( poi ho riavviato l' altra macchina in linux e esportato la dir montata con
vfat :-)
; python invece lo dovrò imparare per forza nelle prox
settimane. Squid so solo che è un proxy ... direi che per la parte di rete
,oltre a stefano,
ci potrebbero essere ciro  e mauro che queste cose le stanno studiando e sudando

proprio ora :-) . Potrei mettere anche una chicca  : i lego mindstorm o la
robocup , visto
che tutti i robogiocatori girano con linux.
buon fine settimana
Luca