R: R: [RoLUG] update

Riccardo Turcato rolug@lists.linux.it
Tue, 10 Dec 2002 09:04:27 +0100

> 1_il font =E8 bellissimo, =E8 un serif molto accentuato quindi=20
> morbido, si chiama
> dec-terminal.

Con questo non vuol dire sia adatto al web...
Non necessariament eun font carino =E8 adatto ad essere usato nelle =
pagine
html.

> 2_coi css basta un @font-face per indicare al browser di=20
> scaricare il font
> che non possiede. In 3 righe di testo (~10byte :-P)

Me ne frego delle 3 righe... A me non funziona per cui =E8 il caso di
mettere un font decente.

> 3_mandami un po uno screenshot di questa tua orripilante=20
> visione pls :-)

Non ho nessun prog per gli screen shot :-(

> Io lo vedo a 16px il testo... Cmq ora l'ho anche specificato=20
> nello stile.

16 =E8 *tanto*

> Quelli sono 12px... ma come catzo li renderizza i char explorer? :-)

Normalmente. Cmq, io vedo il sito con opera :-P

> Ma va? Non me n'ero accorto... :-P

E sono pure di dimensioni diverse. =C8 uno schifo, diciamolo :-PPP

>  font-family:terminal, fixed, serif;
>  font-family:avantgarde, arial, monospace;
>  font-family:avantgarde, monospace;
>  font-family:arial, avantgarde, monospace;
>  font-family:"itc zapf chancery", "zapf chancery", palatino, cursive;
>  font-family:arial, charter, serif;
> Come avrai notato l'ultimo nome =E8 un nome generico di=20
> famiglia di font, quello lo setti TU
> nel TUO browser, se non hai quello che intendo io e (per ora)=20
> non lo scarichi nemmeno
> ricade sulla tua scelta...

=C8 buona norma settare da subito un font che tutti o quasi hanno.

> Odio i font piccoli, sai le volte che ho usato lo zoom 200%=20
> in mozilla?

10 =E8 giusto non piccolo. Eviti di avere pagine lunghissime... Poi
insomma... Cazzo, un 10 =E8 leggibilissimo...