R: [RoLUG] update

Ferdinando Pucci rolug@lists.linux.it
Tue, 10 Dec 2002 00:42:48 +0100

On Mon, 9 Dec 2002 12:12:06 +0100
"Riccardo Turcato" <riccardo.turcato@aiem.it> wrote:

> 1) gli accenti e i caratteri 'starni' su win sballano e non si capèisce
> un cazzo.
'starni'?!? Intendi strani? Le vocali accentate ho scoperto che mozilla le
visualizza anche senza usare &eacute; etc... forse per questione di encoding.
Cmq provvedero a sostituire, ci vuole un attimo.
> 2) il font dei testi è deciamentr brutto. Che font è? Considera che se
> l'utente che visulaizza non lo ha non l opuoi vedere corretto... Non è
> flash che puoi incorporare i caratteri :-P
1_il font è bellissimo, è un serif molto accentuato quindi morbido, si chiama
dec-terminal.
2_coi css basta un @font-face per indicare al browser di scaricare il font
che non possiede. In 3 righe di testo (~10byte :-P)
3_mandami un po uno screenshot di questa tua orripilante visione pls :-)
> 3) in ogni caso è scritto molto in grande, troppo...
Io lo vedo a 16px il testo... Cmq ora l'ho anche specificato nello stile.
> 4) il percorso delle pagine, in alto a sinistra (HOME>pagina) è scritto
> in piccolino, molto piccolo quasiilleggibile perciò inutile.
Quelli sono 12px... ma come catzo li renderizza i char explorer? :-)
> 5) i link non hanno lo stesso font del testo.
Ma va? Non me n'ero accorto... :-P
> Font come l'avantgarde, il terminal (di cui non hai messo alternative
> nel css),i itc zapf chancery", "zapf chancery", palatino, cursive non li
 font-family:terminal, fixed, serif;
 font-family:avantgarde, arial, monospace;
 font-family:avantgarde, monospace;
 font-family:arial, avantgarde, monospace;
 font-family:"itc zapf chancery", "zapf chancery", palatino, cursive;
 font-family:arial, charter, serif;
Come avrai notato l'ultimo nome è un nome generico di famiglia di font, quello lo setti TU
nel TUO browser, se non hai quello che intendo io e (per ora) non lo scarichi nemmeno
ricade sulla tua scelta...
> leggibile. Oppure l'arial a 10px di altezza...
Odio i font piccoli, sai le volte che ho usato lo zoom 200% in mozilla?
> Ric
> rompicoglioni
Fluz
l'orbo