[RoLUG] NET

Fabrizio Pivari rolug@lists.linux.it
Sat, 14 Dec 2002 17:09:59 +0000

>si trattava di java 2 micro edition.
>J2ME è stata progettata per funzionare su la maggior parte dei dispositivi
>elettronici in commercio (tutti ?:^/ ) ed + precisamente quelli con risorse
>limitate (poca memoria, cpu lenta e con poche istruzioni...).
>Risultato: scrivo una libreria e questa la posso usare sul cellulare, sul
>tostapane, e sul mio pc a 256*10^12 bit con turbo intercooler funzionante
>a H2 :))))))))))

Il problema di J2ME rispetto a Java tradizionale sembra sia la portabilita'.
Infatti i famosi giochi per cellulari in Java non sono portabili.
In generale il limite di Java salta fuori quando lo si vuole usare come tool
per costruire applicazioni client.
Non e' semplice fare un'applicazione cliente che giri su tutte le diverse
versioni di JVM e non e' sempre possibile far aggiornare la JVM.
Infatti anche su internet oramai e' raro trovare applicazioni Java client.

.net si vuole porre in concorrenza a J2EE.

Fabrizio

Tired of spam? Get advanced junk mail protection with MSN 8.