[RoLUG] conio.h

Ciro Mattia Gonano rolug@lists.linux.it
Sat, 28 Dec 2002 14:37:57 +0100

Cum Purpurea Rosa pulchritudinem admiratus eram,
Domini Die Sat 28 December 2002 mihi appropinquavisti proclamavistique:

> Piguix. il mio problema sta nel fatto che non riesco in
> nessun modo a scrivere un codice C/C++ ke mi permetta di
> pulire lo schermo; il file header curses.h dovrebbe
> contenere le funzioni per questa task ma io sono troppo
> pollo per riuscirci.... Tu sai come?

purtroppo no, non ho mai messo le mani sulle ncurses... prova a scartabellare
con:
$ man 3ncurses terminfo
$ man 5 terminfo
$ man 3ncurses initscr
$ man 3ncurses termcap
ricordati pero` che le ncurses operano a basso livello, e i terminali Linux (e
*nix) non sono per nulla omogenei... quindi se devi fare qualcosa di portabile
stacci attento ;)

Nota: posta in ML con lo stesso indirizzo con il quale sei iscritto, altrimenti
le mail vengono bloccate in attesa di autorizzazione (per prevenire tentativi di
SPAM ed altre amenita` del genere)

Lestat de Lioncourt  -- a.k.a --  Ciro Mattia Gonano
 Undergraduate student in Computer Science at University of Bologna
 IHGGer #1049   <=>  ICQ#: 52631406   <=>   URL: http://www.CS.UniBO.It/~gonano
 Debian admin at Students.CS.UniBO.It <=> look at headers for my JabberID & GPG