[RoLUG] Re: [flug] samba e access

Simone Piunno rolug@lists.linux.it
Mon, 4 Nov 2002 23:20:26 +0100

On Mon, Nov 04, 2002 at 10:38:35PM +0100, Pierpaolo Bergamo wrote:

> c'e' una cosa che mi sta mandando in delirio....

ci sono decine di parametri per configurare il locking dentro samba.
vedi man smb.conf oppure usa swat per configurarlo graficamente.

> (per cortesia, nessuno mi dica di passare a MySQL ;-))

nono, tranquillo... se i tuoi utenti sono abituati a usare access
sicuramente la velocità  di esecuzione non è un requisito per loro.
Al contrario potrebbero essere attratti dalle fighetterie tipo
foreign keys, viste, livelli di isolamento delle transazioni,
row-level locking, etc.
quindi....

passa a postgresql ;)

--