[RoLUG] startx xinit e segfault

Ciro Mattia Gonano rolug@lists.linux.it
Sun, 17 Nov 2002 15:25:51 +0100

Stavo ammirando la bellezza della Rosa Purpurea, quando,
nel Dies Domine 16.11.02, ti avvicinasti
a me e solennemente esclamasti:

> Ho una Nvidia GeForce2 400 mx, il driver è "nv". Ho provato con vesa ma da errore l'avvio di X:

scarica i driver dal sito NVidia, ci sono quelli apposta (che si chiamano
"nvidia").
Se usi Debian (come avrai visto :p ) c'e` il pacchetto dei sorgenti.

> ma la debian l'ha riconosciuta e non ha detto di dover cercarsi da soli il driver
> Inoltre elogio il comportamento durante l'errore di avvio di X:
> -msg preciso sull'accaduto tipo dpkg-reconfig
> -lettura log adatto
> -richiesta di fargli eseguire Xconfigurator (o chi per lui, non ricordo perche sapevo dov'era l'err ;-)
> Santa Debian! :-)

installa i pacchetti nvidia*, poi leggi in /usr/share/docs/nvidia* i
README.Debian, li` troverai tutti i passi per compilarli e farli funzionare (non
sono gia` compilati perche' essendo proprietari non vanno d'accordo con la
filosofia di Debian).
Solo con i driver nvidia puoi abilitare il supporto per openGL.
Se vuoi martedi` mattina ti spiego il tutto meglio, nella settimana scorsa l'ho
fatto su due pc dell'uni per far funzionare Quake2GL ;)

Lestat de Lioncourt  -- a.k.a --  Ciro Mattia Gonano
 Undergraduate student in Computer Science at University of Bologna
 IHGGer #1049   <=>  ICQ#: 52631406   <=>   URL: http://www.CS.UniBO.It/~gonano
 Debian admin at Students.CS.UniBO.It <=> look at headers for my JabberID & GPG