[RoLUG] Mie impressioni sul sito

Fabrizio Pivari rolug@lists.linux.it
Mon, 18 Nov 2002 07:56:03 +0000

Ciro,

>curiosita`?

Nella curiosita' non ci credo tanto. Se la curiosita' funzionasse
funzionerebbero anche i banner.
Secondo me e' molto meglio una semplice descrizione con un link
ad es. abbiamo usato come web server apache (link) perche' reputiamo ...

>la propaganda e` un modo per ringraziare. Non mi metterei mai (escludendo
>la
>possibilita` commerciale, che non e` proprio il nostro caso) a far
>pubblicita`
>gratuita ad un prodotto che non ritengo valido e a cui non devo nulla.

Condivido questo punto di vista. Per questo rilancio: sostituite i
francobolli con qualche liga di ringraziamento e spigazione ad i validi
prodotti che state utilizzando.

> [...]
>sa
>come si "naviga" (tanto per restare nel - bruttissimo - gergo comune) non
>ha
>senso mettersi a spiegargli cose piu` difficili come ad esempio Linux.
>Non e` questione di elitarismo, il problema e` che probabilmente tale
>persona
>non ne capirebbe nulla e finirebbe per andare in giro a dire, come fanno
>tantissimi, che Linux e` una merda perche' e` elitario, troppo difficile e
>riservato unicamente agli smanettoni. Cosa falsa.

Se continui a pensare in questo modo non darai un gran aiuto all'espansione
di linux. La gente comune vuole un computer semplice da usare come Windows
ma molto piu' stabile.
Penso che la soluzione corretta sia Linux o Mac OS X (non per niente ha un
cuore unix).
Nel caso Linux chi lo usa: universitari', studenti evoluti delle superiori
(non certo perche' sono i professori a spiegarlo), qualche azienda
illuminata che vuole risparmiare sui costi delle licenze ed ha tecnici in
grado di supportarlo.
Ma quanti utenti medi finali se lo installano in casa propria buttando via
Windows?

>Insomma, vabbe` il sito "a prova di stupido", ma non mettiamoci a fare come
>certe etichette di assorbenti interni dove c'e` specificato "prima di
>inserire
>l'assorbente accertarsi di aver rimosso quello precedente".

E' vero l'approccio americano di considerare tutti degli ignoranti sembra
forzato. Purtroppo la media di utenti informatici italiani e' ignorante
"ignora quasi tutto". E' compito dei veri tecnici venirgli incontro e ed
aiutarli nella crescita.
Ad es. sei interessato a sapere qualcosa in piu' su apache leggi ...
sei interessato ...

Fabrizio

MSN 8 with e-mail virus protection service: 2 months FREE*