[RoLUG] Mie impressioni sul sito

Ciro Mattia Gonano rolug@lists.linux.it
Thu, 21 Nov 2002 00:23:55 +0100

Stavo ammirando la bellezza della Rosa Purpurea, quando,
nel Dies Domine 20.11.02, ti avvicinasti
a me e solennemente esclamasti:

> Questo e' il punto di vista di un tecnico. Chiedilo ad uno stupido :)

non sono e non mi ritengo un tecnico. E` il punto di vista di un uomo nella
media ;)

> Infatti non stavo parlando di un OS per tecnici (io userei ancora unix con
> interfaccia a carattere).

nemmeno io, a dir il vero ;)

> Cosa ne pensi di un PC venduto da Wal-Mart con Lindows preinstallato a $200.
> Io penso che possa conquistare molti piu' americani (ed in seguito anche
> non americani) che una qualsiasi altra installazione linux che bisogna
> installarsi da soli.

cosa ne pensi di un PC venduto da Dell con RedHat preinstallata? Oppure (come ha
gia` proposto qualcuno _qui a Rovigo_ ) assemblati con 200 EUR in meno (la
licenza :p ) e un pinguino funzionante all'interno?
Ma le applicazioni Windows sono proprio cosi` necessarie? Se si`, quali? C6 ?
MSN? Office? Explorer? Program Manager? C:\> ?

> Ricordati che non sto parlando di server ma di client per la massa.

..e io no?

Lestat de Lioncourt  -- a.k.a --  Ciro Mattia Gonano
 Undergraduate student in Computer Science at University of Bologna
 IHGGer #1049   <=>  ICQ#: 52631406   <=>   URL: http://www.CS.UniBO.It/~gonano
 Debian admin at Students.CS.UniBO.It <=> look at headers for my JabberID & GPG