[RoLUG] LinuxDay: the day after...

stacky rolug@lists.linux.it
Sun, 24 Nov 2002 14:32:11 +0100

Ciao a tutti,
complimenti ancora. Credo che il come primo LD sia venuto proprio bene. Non=
=20
=E8 facile riempire la Gran Guardia a Rovigo.
Se lo scopo del RoLug =E8 quello di difforndere linux a Rovigo e provincia=
=20
credo che siamo sulla strada giusta.
Mi permetto di dare alcuni suggerimenti per il futuro per incrementare le=20
possiblit=E0 di diffusione:
- far aumentare la capacit=E0 tecnica (ovviamente in campo Linux) di chi =E8=
=20
appassionato di informatica;
- far interessare anche l'imbianchino che puo' avere un prodotto semplice=20
(anche se molto pi=F9 potente di windows) per fare cose semplici ad un costo=
=20
molto "semplice";
- cercare il contatto con altre istituzioni culturali e/o sociali (p. es=20
comuni, biblioteche, circoli culturali vari, giornali) per diffondere il=20
verbo dimostrando l'interesse che si ha nel passare a Linux;
- darsi una struttura minima (semplice associazione) ma resistente come=20
punto di riferimento;
- programmare l'attivit=E0 nel corso del tempo dandosi periodiche scadenze=
=20
per portare avanti l'azione con continuit=E0. L'evento come quello di ieri=
 va=20
benissimo, ma bisogna essere sempre presenti continuamente anche con azioni=
=20
di basso profilo mediatico (gutta cavat lapidem).
Basta altrimenti divento troppo lungo.
Ciao.
Fabrizio