[RoLUG] LinuxDay: mie impressioni

Ferdinando Pucci rolug@lists.linux.it
Sun, 24 Nov 2002 20:43:12 +0100

On Sun, 24 Nov 2002 16:57:18 +0000
"Fabrizio Pivari" <pivari@hotmail.com> wrote:

> L'impressione l'ho avuta quando ho sentito fare quella domanda tipica
> Windows e sono intervenuto per cercare di dare un senso all'uso della shell
> che non sia: "solo sapendo usare la shell si conosce Linux".
Si è addirittura capito questo dalle mie parole?!? Allora sono proprio negato
per i discorsi :-(
> Per vedere la televisione non ho bisogno di conoscere tutto quello che c'e'
> dentro. Mi basta conoscere due tasti del telecomando.
Paragone tot fuori luogo. L'interazione è una differenza tra i termini non trascurabile...
> Corretto. Ma se non si arrivera' a questo punto, perche' un utente dovrebbe
> passare da Windows a Linux?
Perche ha capito che la M$ ci sta prendendo in giro?
> Volevo solo spiegare la mia percezione stando dalla parte della folla.
Grazie di questo :-)
> Pero' se sei riuscito a convincere l'imbianchino gli altri li hai gia'
> convinti :)
Non sono d'accordo. Le coscienze delle persone non stanno su una retta,
ma bensi su una struttura ad albero... °_° Si capisce cosa intendo?
> Pero' il miglio programma del mondo non vale niente senza qualcuno che lo fa
> conoscere. Nelle grandi aziende questo si chiama marketing. Nel free
> software questo e' affidato alla buona volonta' di tutti.
Molto vero.
> Dipende dalle occorrenze: a volte super tecnico, a volte project leader, a
> volte imprenditore.
Azz se te la tiri... :-)
> Se vi dovesse servire qualche esperienza fuori provincia io posso portare la
> mia di ENI e posso ancora telefonare a qualche amico. Penso che recentemente
> sia stata comprata qualche bestia multiprocessore.
Certo!
Ciao!

--
Linux user #250527