[RoLUG] Ci sono anch'io

Edoardo Marascalchi rolug@lists.linux.it
Mon, 25 Nov 2002 10:42:39 +0100

Un saluto a tutti!

Sono stato sabato al giornolinuccio e non potete credere quanto sia
contento che nella nostra asfitica citta' si sia creato un LUG...
sono anche contento di aver visto la gran guardia cosi' affollata.. non ci
avrei scommesso mezzo centesimo...

beh.. mi presento per chi non avesse ancora avuto la sfortuna di conoscermi
di persona...

il nome lo vedete dall'intestazione dell'email, il soprannome, quello no...
e' ASCA...
se qualcuno di voi negli anni che furono e' stato un utente della BBS
fidonet BigTower, io ne ero point.
La mia carriera informatica e' cominciata 19 anni fa (ne ho 29) e lo
smanettamento e' semre stato il mio forte.. tant'e' che ora sono un IT
Manager e Consulente in quel paese dei balocchi di Milano... (oh.. non
crediate che poi al prossimo linuccioday vi porti i miei di balocchi... >P )

il mio primo approccio a linuccio e' stato con il kernel 0.91 sulla
bellezza di 32 floppy e che non voleva saperne di funzionare...
il secondo approccio e' stato al CS.UniBO.it dove il mitico prof. Davoli ci
ha introdotti al fantastico mondo degli Unix...
sempre li ho partecipato attivamente all'installazione della prima aula
all-linux (distribuzione debian) all'ottavo piano della palazzina di
matematica ...
dopo l'uni (abbandonata per motivi vari) ho + volte tentato di installare
linuccio sul mio pc ma il poco tempo a mia disposizione mi ha sempre
riportato all'odiato winzozzo...

ora _DEVO_ imparare a smanettarci seriamente per cominciare a sostituire i
vecchi server dei miei clienti, facendogli risparmiare 2 lire di Sistema
operativo e per legarli di piu' a me... (ahahahahaha IL MONDO EEEEE'
MIOOOOOOOOOOO... :P)
Detto sinceramente per il secondo obiettivo sto seriamente pensando di
appiccicarmi a FreeBSD piu' che a linuccio... ma devo fare qualche prova
sui server che vendiamo..

tra le mie conoscenze personali (ammesso che si ricordino ancora di me)
c'e' il mitico Andrea Arcangeli.. ancora mi ricordo quando gli hanno
fornito una workstation Sun che solo lui poteva toccare.. >))))

per ora vi saluto che dovrei anche lavorare di tanto in tanto..

Edoardo "Asca" Marascalchi