[RoLUG] Mio problema ml

Fabrizio Pivari rolug@lists.linux.it
Wed, 27 Nov 2002 14:54:19 +0000

Ciro,

>flash e` inutile nei siti web.
>Non solo.
>E` dannoso.

Per fortuna che il 99% del resto del mondo la pensa in maniera diversa se no
Macromedia sarebbe gia' fallita :)
Io sono un promotore della usability da circa tre anni e conosco bene i
problemi di flash (in stampa, leggibilita', handicap, ...)
D'altra hi seguito anche Flash fin dagli albori.
L'ideauzza di portare l'animazione vettoriale sul web ha mangiato una fetta
di mercato ad Adobe incredibile (che adesso sta cercando di correre al
riparo con il super mega standard w3c SVG che nessuno utilizza!!!!)
Inoltre lo stesso filetto potresti metterlo su CD, vederlo da telefonito,
Puoi fare fumetti, giochi, ...
Tanto di cappello all'ideuzza Macromedia oramai standard de facto.

Nonostante tutto per il mio sito ho scelto usability. Penso che gli effetti
speciali flash non favoriscano la fidelizzazione soprattuto nei siti dove si
deve andare a recuperare informazioni.

Fabrizio

The new MSN 8: advanced junk mail protection and 2 months FREE*