R: [RoLUG] Mio problema ml

rolug@lists.linux.it rolug@lists.linux.it
28 Nov 2002 09:02:42 -0000

>vero.
>e mi sento anche meglio ogni volta che accendo il
>comp.

Non è questione di sentirsi + fighi... ogni uno cerca ciò che gli serve...
Tu vuoi un sistema bello da vedere, con le iconcine colorate e che richieda il minimo tuo sforzo quando ad esempio ti compri l'ultimo modello di scanner..
Questo con win ce l'hai...
vuoi una piattaforma supportata da una grossa ditta che ti produce un bel programma con cui ti guadagni da vivere (e per cui spero tu abbia pagato la licenza...)
e pure questo ce l'hai usando win...

Io invece voglio un sistema pieno di iconcine colorate che mi spieghi quello che sta facendo e cosa succede quando collego qualcosa al controller scsi...
e questo ce l'ho con linux..
Voglio una piattaforma che sia supportata a distanza di dieci anni dalla sua uscita, e che se ho un problema (anche con una versione vecchia) ci sia qualcuno che mi aiuti a risolverlo.
E questo con linux ce l'ho...
voglio poter capire quando il mio sistema si blocca (le poche volte che succede..) a cosa è dovuto (solitamente problemi hardware ^_^)
e questo ce l'ho con linux.
Voglio avere la garanzia di poter un giorno aprire i miei vecchi documenti, i miei vecchi lavori, le mie vecchie cazzate, senza trovarmi davanti un'avviso che mi avverte che il formato con cui sono realizzati non è più supportato e che mi ddevo passare alla versione aggiornata e buttare via i vecchi files..
ho pure questo.
Non voglio essere vincolato ad una persona che vuole decidere che cosa posso o non posso scrivere con i suoi prodotti.

Forse non posso sviluppare pagine in flash, ma per ora non mi interessa. ma se mi interessasse certo scasserei le palle alla macromedia affinchè producesse una versione di flash pure per linux.
Magari non mi cagherebbero di striscio, ma ci potrei provare.
e se come me ci provassero 10, 100, 1000 persone.. chissà che succederebbe...
Tu dici che imbarcarsi in una cosa nuova(!) come linux(!!!) sarebbe un grosso rischio.. in effetti la macromedia cerca il profitto ed imporsi in un settore dove regna il free sarebbe una bella sfida.. ma per ora non ci sono altri concorrenti, e l'avrebbe sicuramente vinta, tirando dalla sua una grossa comunità di sviluppatori oltre che di utenti...
forse macromedia dovrebbe pensarci... forse ci sta già pensando..

tu hai quello che vuoi? se la tua risposta è si, sono felice per te.
ma non ti dirò che sei + figo per questo, ne che io sono + bello..
credo che nessuno debba convincere nessun altro.
Mi basta che continuino ad esistere alternative, e che la gente prima di fare una scelta imposta da altri ci pensi due volte.
e sarò contento pure io.

ho detto la mia...

Miglio

Invia un sms gratis!