R: [RoLUG] Mio problema ml

Fabrizio Pivari rolug@lists.linux.it
Thu, 28 Nov 2002 09:27:11 +0000

Miglio,

mi spiace ma su parecchi mi trovo d'accordo con Riccardo.

>Io invece voglio un sistema pieno di iconcine colorate che mi spieghi
>quello che sta facendo e cosa succede quando collego qualcosa al controller
>scsi...
>e questo ce l'ho con linux..

Questo e' un aspetto di Linux importante che se va bene puo' interessare
l'1% della popolazione italiana. Stima ottimistica?

>Voglio una piattaforma che sia supportata a distanza di dieci anni dalla
>sua uscita, e che se ho un problema (anche con una versione vecchia) ci sia
>qualcuno che mi aiuti a risolverlo.

Questo come gia' detto piu' volte se vero tramite i newsgroup ... non vero
con l'assistenza diretta. Il negozio piu' vicino che mi puo' dare assistenza
Win (ovvero dove all'interno dovrebbero esserci dei professionisti) e' a 50
metri. Il piu' vicino Linux?

>Voglio avere la garanzia di poter un giorno aprire i miei vecchi documenti,
>i miei vecchi lavori, le mie vecchie cazzate, senza trovarmi davanti
>un'avviso che mi avverte che il formato con cui sono realizzati non č pių
>supportato e che mi ddevo passare alla versione aggiornata e buttare via i
>vecchi files..

L'unica garanzia in questo senso e' usare .txt
In ogni caso il support di MS sul pregresso e' sempre stato buono.

>Non voglio essere vincolato ad una persona che vuole decidere che cosa
>posso o non posso scrivere con i suoi prodotti.

Vorresti dire che se non ti va bene qualcosa di OpenOffice sei in grado di
modificarlo direttamente per soddisfare le tue esigenze?
Non pensare che le aziende stabiliscano a caso le feature delle nuove
versioni.

>credo che nessuno debba convincere nessun altro.

Penso che questo non sia lo scopo di un LUG.
Lo scopo di un LUG e' far sapere che esiste un nuovo s.o. che in alcune
situazioni puo' aiutare alcune tipologie di utenti con un risparmio
effettivo, sicurezza, stabilita', ...
Ovvero lo scopo di un LUG e' proprio di convincere che almeno in alcune
nicchie conviene utilizzare sistemi operativi non MS.

Fabrizio

The new MSN 8: smart spam protection and 2 months FREE*