[RoLUG] hardware linux

Diego De Stefani rolug@lists.linux.it
Thu, 28 Nov 2002 23:29:29 +0100

Alle 20:49, gioved=EC 28 novembre 2002, daneel16@inwind.it ha scritto:
> insomma come sarebbe composto il vostro pc ideale? (premetto che sono=20
> un neofito di linux). grazie a tutti!!!

il mio pc ideale probabilmente non me lo potr=F2 mai permettere :-((
cmq dipende da quanti soldi voui spendere e da cosa ci vuoi fare... hai g=
i=E0=20
qualche idea?=20
per ora mi pare la configurazione dal miglior rapportio prezzo prestazion=
i sia=20
ancora un athlonXP (che brutto nome per una cpu ^_^) con memorie ddr (256=
 o=20
anche 512...) e non mi pare ci siano incompatibilit=E0 con i chipset che =
ci=20
sono in giro (sis e via). per l' hard disk non ci sono problemi (preso gi=
usto=20
oggi un bel 60G per cambiare il mio quasi defunto ibm merdoso...). per la=
=20
scheda video non ci dovrebbero essere problemi, le nvidia sono ben suppor=
tate=20
dai loro driver proprietari (a dire il vero con mdk 9.0 non funzionano=20
perfettamente, ma dovrebbe a breve uscire una nuova release) le ati non s=
o=20
come vadano ma sono sicuramente supportate da xfree (non so se supporti a=
nche=20
l' accellerazione 3d). evita come la peste i winmodem e possibilmente anc=
he=20
le periferiche usb.
facci sapere la tua scelta...