[RoLUG] mouse e problemi gpm

Marco Mampreso rolug@lists.linux.it
Sat, 30 Nov 2002 17:45:35 +0100

Salve ragazzi mi trovo nei pasticci col mio wheelmouse logitech :(
da un momento all'altro ha smesso di funzionare in console e ha
iniziato invece a funzionare male in X anzi...funziona solo in kDE (che
detesto sinceramente per la sua pesantezza) dove la rotellina funzia ma
non funziona il tasto destro,e in blackbox o xfce invece proprio
è quasi inesistente!

Ho provato a rilanciare gpm e alla fine vista la mal parata a riavviare!
Al boot mi trovo un messaggio di errore di gpm:

mouse initialization fail inappropriate ioctl for device

Che è successo?

Pensavo fosse un problema dell'adattatore usb --> ps2 ma anche togliendolo
e connettendo il mouse su USB e configurandolo correttamente il risultato
è il medesimo....

Sapreste aiutarmi?

Grazie mille e buon sabato a tutti!
--