R: [RoLUG] Mio problema ml

Miglio rolug@lists.linux.it
Sat, 30 Nov 2002 22:08:00 +0100

On 28/11/2002 at 9.27 Fabrizio Pivari wrote:
>controller
>Questo e' un aspetto di Linux importante che se va bene puo' interessare
>l'1% della popolazione italiana. Stima ottimistica?
non lo so... era una cosa che ha me interessava (fin da piccolo smontavo i=
 portamine per capire come funzionavano...) e l'ho portata come=
 argomentazione..=F9ti posso dire i motivi per cui io uso linux... e questo=
 =E8 uno di quelli...

>sia
>Questo come gia' detto piu' volte se vero tramite i newsgroup ... non vero=

>con l'assistenza diretta. Il negozio piu' vicino che mi puo' dare
>assistenza
>Win (ovvero dove all'interno dovrebbero esserci dei professionisti) e' a
>50
>metri. Il piu' vicino Linux?
Mi =E8 comparsa una schermata blu mentre navigavo in internet... c'era=
 scritto errore blabla bla nel modulo di memoria vattelapesca... se il=
 problema persiste contattare il PRODUTTORE (!!!) del computer... che mi=
 dir=E0 "probabilmente ti sei preso un virus e sarebbe il caso che tu=
 cancellassi tutti i tuoi dati ecc ecc".. quante volte ho sentito dire=
 questa frase a degli analfabeti informatici da parte di negozianti=
 famelici...
se questa =E8 assistenza...

>documenti,
>
>L'unica garanzia in questo senso e' usare .txt
>In ogni caso il support di MS sul pregresso e' sempre stato buono.
prova a chiedere di risolverti qualche problema su windows 95... e fammi=
 sapere che ti rispondono...

>Vorresti dire che se non ti va bene qualcosa di OpenOffice sei in grado di=

>modificarlo direttamente per soddisfare le tue esigenze?
>Non pensare che le aziende stabiliscano a caso le feature delle nuove
>versioni.
Non lo penso affatto... e non credo neppure di essere in grado di mettere=
 mano ai sorg openoffice... il fatto =E8 che so che ci possono essere delle=
 alternative. (nel particolare mi riverivo a quello che ho sentito da diego=
 al linuxday e a cui non avevo mai fatto caso sulla licenza di frontpage..)

>Penso che questo non sia lo scopo di un LUG.
>Lo scopo di un LUG e' far sapere che esiste un nuovo s.o. che in alcune
>situazioni puo' aiutare alcune tipologie di utenti con un risparmio
>effettivo, sicurezza, stabilita', ...
>Ovvero lo scopo di un LUG e' proprio di convincere che almeno in alcune
>nicchie conviene utilizzare sistemi operativi non MS.
ripeto che secondo me dipende da ci=F2 che cerchi in un sistema operativo e=
 da come ti poni nei confronti del mondo..

Miglio