[RoLUG] new entry

Diego De Stefani rolug@lists.linux.it
Wed, 2 Oct 2002 19:47:59 +0200

Alle 20:48, martedì 01 ottobre 2002, Pierpaolo Bergamo ha scritto:
> ciao a tutti
> mi presento: sono Pierpaolo Bergamo e questo e' evidentemente il
> primo messaggio in questa lista.
> Sono rodigino di nascita ma piu' o meno ferrarese di adozione
> universitaria.

anch' io studio a ferrara... nulla a che fare con l' informatica però...

> Mi sono approcciato a linux un anno e mezzo fa.... e in fretta sono
> diventato amministratore di rete del Dip. di Ingegneria a Ferrara,
> dove sto facendo il corso di dottorato di ricerca.
> Arrotondo, tra le altre cose, vendendo soluzioni che solo
> l'opensource mi consentono di realizzare.
> Adoro programmare e tutto cio' che concerne routing (configuro per
> l'universita' i router Cisco).
> Ho una forse simpatia per NetBSD e BeOS ma il sistema che uso
> quotidianamente e' Linux....

complimenti davvero per il tuo "curriculum"... vorrà dire che non
appena in futuro il RoLUG organizzerà una conferenza "tecnica" sarai il
primo che chiameremo ;)

> La distro che uso e' Mandrake (9.0 gia' masterizzata per chi ne
> avesse bisogno)....

questa è una bella cosa... sono molto curioso di provarla!

> ma non posso dire sia la mia distro preferita....
> tutto dipende da cosa devo fare ! All'inizio gli rpm sono
> indispensabili per evitare mille problemi, ma attualmente se devo
> installare un server... la slack rimane ottima.

con questa frase avrai fatto molto felice lestat ;)

> Se qualcuno volesse vedere che brutta faccia ho:
> www-tlc.ing.unife.it/new_site/staff/pbergamo
>
> c'e' poi un sito non ufficiale alla url:
> www.pbergamo.com

ci ho dato un occhiata... volevo dare un' occhiata alla tua tesi ma
praticamente tutti i link della pagina portano ad un .exe per Findus...
(dando uno sguardo ultrarapido al sorgente della pagina mi pare tu non
abbia chiuso il tag <a href...> del primo link)

> Anche se non ancora formalmente, sono iscritto al Flug (Ferrara Linux
> User Group).

sono da un po' iscritto alla loro mailing-list... è incredibile, ci
sono alcune persone veramente spaventose in quanto a conoscenze
informatiche....

> Penso che davvero pochi sappiano dell'esistenza di un Lug a Rovigo (a
> proposito... non era piu' carino chiamarlo LugRo ???? [;-)] ) tant'e'
> che conosco un po' di utenti "rovigotti" non iscritti alla lista (a
> cui faro' evidentemente pubblicita').

bene, bene... finalmente iniziamo ad avere un po' di utenti..

> Trovo ottima l'idea di partecipare al Linux Day, anche se purtroppo
> non partecipero', perche' faro' parte degli "oratori" del Flug.

di cosa parlerai?

bye :)
--
Linux user # 209015 on Linux machine # 97103
RoLUG member --> http://rovigo.linux.it