[RoLUG] cominciare

Diego De Stefani rolug@lists.linux.it
Wed, 16 Oct 2002 22:04:00 +0200

Alle 20:07, mercoledì 16 ottobre 2002, Vlad ha scritto:
> scusate ò guru,

premetto che non sono per niente un guru, però ci provo lo stesso....

> quale distribuzione é più indicata per fungere da server/router su un
> pII 400mhz con 256mb per gestire richieste di client win xp e linux
> etc ??

consiglierei debian

> é possibile installarla da remoto e/o senza che la macchina
> suddetta disponga di monitor e sk.video?? come?

azz.. senza monitor per l' installazione non saprei... per l'
installazione da remoto non mi pare ci siano problemi: basta fare un
dischetto di boot (in ogni distro ce ne dovrebbe essere uno per proprio
per l' installazione di rete) e poi specificare il percorso di rete.

> e per gestirla poi da remoto??

qui non ci sono problemi: basta installare il server ssh e poi accedere
col client. a quanto ne so esiste anche webmin che ti permette di
gestire la macchina direttamente da browser

--
Linux user # 209015 on Linux machine # 97103
RoLUG member --> http://rovigo.linux.it