[RoLUG] Ordine del giorno Linux Day (was relazione tecnica[long])

Diego De Stefani rolug@lists.linux.it
Wed, 16 Oct 2002 22:42:40 +0200

Alle 21:38, mercoledì 16 ottobre 2002, Roccatello Eduard ha scritto:
> servirebbe un buon confronto fra sistemi windows e sistemi linux
> in modo da far capire i vantaggi di linux rispetto a windows.
> potrei farla io visto che li uso entrambi :-)

la cosa si può anche fare, ma secondo me potrebbe essere un po'
pericoloso e controproducente: dipende molto dal taglio che gli vuoi
dare... prova a buttare giù qualcosa (basta una semplice scaletta con
gli argomenti che voui toccare).

> altra cosa:
> bisogna organizzare un angolino per le consultazioni.

si può fare, basta trovare i volontari.

> un'altra cosa ancora: linux alla gente bisogna farlo provare.
> servirebbe almeno un computer disponibile all'uso pubblico con su
> linux (magari una distro facile e carina come mandrake).
> almeno così possono curiosare sul sistema e non solo ascoltare
> non sarebbe una brutta idea no?

anche questa è una bella idea, basta trovare i computer.... ;)

> ci servirebbe uno sponsor poi... magari un negozio di computer che ci
> presta un paio di pc per un giorno in cambio di pubblicità

ci avevamo già pensato, ma secondo me è un po' un problema: secondo le
direttive dell' ILS si possono avere sponsor, ma la cosa non deve avere
nessun carattere commerciale (il che è un po' contraddittorio, IMO)

--
Linux user # 209015 on Linux machine # 97103
RoLUG member --> http://rovigo.linux.it