[RoLUG] Ordine del giorno Linux Day (was relazione tecnica[long])

Roccatello Eduard rolug@lists.linux.it
Fri, 18 Oct 2002 15:37:53 +0200

On 16/10/2002 at 21.59 Ciro Mattia Gonano wrote:
>ha
>>
>mmm... imho non e` una bella idea: la gente che gironzola dev'essere
>attirata
>dal relatore del momento, altrimenti si crea una sorta di gruppetto che,
>essendo
>piu` ridotto e piu` "a tu per tu", rischia di attirare piu` gente che non
>quella
>che segue la relazione, demotivando il relatore stesso e creando odiose
>sovrapposizioni di voci.
ovviamente non durante le relazioni :-)
io ho parlato di "intanto che gironzola" non "mentre segue la relazione"
:-P

>argh, non Mdk, altrimenti la differenza tra Win e Linux proprio non la
>capiscono!
>Ormai tutte le distro sono "facili e carine"; io punterei molto di piu`
>sulla
>distribuzione che meglio di tutte puo` rappresentare realmente i vantaggi
>di
>Linux su Windows: Debian.
non lo so proprio qui sai?
chi usa win da tanto =E8 abituato ai tool... presentare una distro senza
nessun tool di default come Debian o Slackware pu=F2 restare deluso.
questo lo so un po' x esperienza perch=E8 quando un user win vede mdk o
red hat o suse (e la prova) resta entusiasmato mentre quando prova
roba molto tecnica come Debian, Slack e Trustix (questa =E8 veramente
da panico :-) non rimane un gran che bene.
poi ci sono le eccezioni ma a me =E8 successo cos=EC (a casuccia mia :-)

>con la premessa che ci sia una persona "addetta" che dimostra le cose.
>Io se volete il mio pc lo porto pure, ma non lo lascio in mano a ragazzini
>smanettoni che ci giochicchiano... no, neppure senza shells di root
aperte!
fare degli esempi guidati magari...
bisogna far vedere anche che quake3 gira anche sotto linux (la parte giochi
=E8
molto interessante per giovani).

ciao

Roccatello Eduard