[RoLUG] al sindaco

Diego De Stefani rolug@lists.linux.it
Wed, 11 Sep 2002 17:17:46 +0200

mmmh.... oggi ho voglia di romperti i coglioni e quindi ti farò anche
qui un paio di appunti....

Alle 16:48, mercoledì 11 settembre 2002, nerula ha scritto:
> Ciao, sono andato ad informarmi per avere la pescheria nuova come
> luogo del linuxday:250 euro! mi han detto di provare a scrivere una
> lettera al sindaco (che è anche assessore alla cultura) e qui ve la
> riporto:
>
> Egregio Sindaco,
> sono Ferdinando Pucci e Le scrivo a nome del gruppo utenti Linux
> rodigino, il neo-nato RoLUG (http://rolug.port5.com). Siamo un'
> associazione (non riconosciuta) *non a scopo di lucro* di giovani
> universitari con la passione per l'informatica.

prima di tutto non ci definirei nemmeno con il termine "associazione"
perchè effettivamente siamo molto lontani dall' esserlo (non solo dal
punto di vista puramente legale) ma come semplice "gruppo di
appassionati"

> Non e'
> assolutamente una manifestazione commerciale, intendiamo aggiornare
> la realta polesana, obiettivamente parecchio arretrata dal punto di
> vista infrmatico, sui moderni sviluppi dell'IT (information
> technology) e dell'Open source.

questa frase non mi piace per niente... potrebbe risultare un po'
"offensiva".. sai com' è, lui è pur sempre il sindaco di rovigo e dire
che i suoi cittadini sono "arretrati" ossia ignoranti come dei
molluschi non è tanto carino (anche se in realtà è verissimo)...
inoltre visto che in pratica gli stiamo chiedendo di regalarci una sala
che costa mezzo palo, mi sembra il caso di essere il più soft e
politically correct possibile... io scriverei una cosa del genere:
"La manifestazione è di carattere puramente culturale e non ha il
benchè minimo fine commerciale: il nostro scopo infatti è quello di
sensibilizzare i cittadini polesani verso temi (Linux e l' Open Source)
che sono di grande attualità e rilevanza nel settore dell' ICT
(Information & Computer Tecnology) e non solo."

--
Linux user # 209015
Linux machine # 97103