[RoLUG] installation party

Diego De Stefani rolug@lists.linux.it
Sat, 21 Sep 2002 11:32:05 +0200

Alle 17:17, venerdì 20 settembre 2002, nerula ha scritto:
> Ciao, ho un dubbio: io nel sito ho scritto che all'inst party basta
> portare la torretta del pc, ma mi pare che l'installer di una qls
> distro faccia un probing per cercare il modulo per il monitor
> migliore da inglobare nel kernel (allora non è un piu un
> modulo...ToT) Se diciamo che per l'inst party devono portare tutto il
> pc nn viene nessuno... Come si fa?

al kernel non gliene frega assolutamente una mazza del monitor che
hai... il probing del monitor viene fatta dai tool di configurazione di
Xfree.. se vai infatti a vedere il tuo XF86config vedrai che esiste la
sezione monitor in cui sono impostate le frequenze di refresh del tuo
monitor... in teoria quindi il monitor servirebbe, ma è sufficiente
impostare delle frequenze standard che in genere vanno bene per tutti i
monitor (o quasi)

--
Linux user # 209015 on Linux machine # 97103
RoLUG member --> http://rovigo.linux.it