[RoLUG] installation party

Michele Dalla Silvestra rolug@lists.linux.it
Sat, 21 Sep 2002 16:11:37 +0200

On Sat, Sep 21, 2002 at 05:07:48PM +0200, nerula wrote:
> Discorso cd regalo: con che criteri li diamo? A chi ci lascia la mail per iscriversi
> alla ml? E se nn è una mail nn usata? Chiediamo una mail di conferma all'istante? Ma allora occorre
> una connessione...

C'e' il problema della legge 675/96, trattamento dei dati. La cosa migliore
sarebbe che il tipo lascia l'email, e a quell'indirizzo gli si chiede
conferma dell'iscrizione (e la risposta va in automatico a mailman oppure
qualcuno ci perde sopra 5-10 minuti).

On Sat, Sep 21, 2002 at 03:33:09PM +0200, Lestat de Lioncourt wrote:
> Propongo 1 EUR a cd (almeno pagano il supporto), oppure se arrivano col loro cd
> vergine ce lo lasciano giu` e noi gli diamo quello masterizzato in cambio.

Piu' o meno va bene, tenete conto che avere un fondo cassa per fare
fotocopie e operazioni particolari non fa mai male, e 1 euro per un CD di
600-700Mb di dati e' un ottimo prezzo :-)

> Altro discorso: se decidiamo di fare copie di distibuzioni, quali masterizziamo?
> Io avrei disponibili Debian 3.0 (3cd, uscita ultimamente con Linux&C.) e
> Slackware-8.1 e l'ultima Slackware-9.0-beta (instabile).
> Mdk e RedHat (soprattutto quest'ultima, visto le ultime trovate commerciali) mi
> rifiuto personalmente di masterizzarle; se volete farlo voi... ^__^

A Vicenza abbiamo una politica ferrea: distribuzioni contenenti unicamente
software libero sono sicuramente Debian, forse RedHat, per cui come LUG
distribuiamo unicamente Debian ed eventualmente diamo qualche dritta anche
su altre distro purche' non ci chiedano cose su software non-libero.
Interessante da dare e' anche Appunti di Informatica Libera, e magari
OpenOffice per Windows puo' essere un buon incentivo a prepararsi a passare
al software libero :-)

Problema della Debian e' che sono 7 CD (la versione ufficiale), ma sono
riuscito a farne un set ridotto da 5 CD pieni fino all'orlo (700MB). Nel 6o
cd metto aggiornamenti vari, OpenOffice e altra robuccola carina, se
interessano i 5 cd della Debian li potete scaricare anche da:
http://ftp3.linux.it/pub/People/dalla/

ciao

Michele