[RoLUG] prob personale

nerula rolug@lists.linux.it
Fri, 27 Sep 2002 19:10:07 +0200

Ciao, nn è proprio un prob personale, ma della mia linuxbox...
come sapete ho cambiato la sk madre, ora ho una soyo, con chipset intel 440BX.
Mi da questo problema:

Sep 27 17:45:42 localhost kernel: hda: timeout waiting for DMA
Sep 27 17:45:42 localhost kernel: ide_dmaproc: chipset supported ide_dma_timeout
 func only: 14
Sep 27 17:45:42 localhost kernel: hda: status timeout: status=0xd0 { Busy }
Sep 27 17:45:42 localhost kernel: hda: drive not ready for command
Sep 27 17:45:42 localhost kernel: ide0: reset: success

Se magari sapete ja come risolvere mi risparmiate molte giornate (sottratte al lavoro per il linuxday)
su internet a cercare nei newsgroup, molte biastemmiole and a little bit of liver.
Cmq se nn do un hdparm -d0 /dev/hda il piu presto possibile (ora ho memorizz con hdparm -k1 /dev/hda...)
mi si impalla perche nn gli riesce il reset del bus ide0. Ho provato a ricompilare con i driver ATA
piu adatti (secondo me) ma nulla...
Grazie in anticipo, ciao!

--
LINUX USER #250527