[RoLUG] Nuovo gioco

Ciro Mattia Gonano rolug@lists.linux.it
Thu, 3 Apr 2003 12:49:30 +0200

Cum Purpurea Rosa pulchritudinem admiratus eram,
Domini Die tertio Nonas Apriles MMIII mihi appropinquavisti proclamavistique:

> 1) Che attivita' mi aspetto da RoLUG a Rovigo o nel mio paese (se abito in
> provincia)?

un'espansione della cultura FS e di Linux in generale, in tutta la provincia e
non solo :)

> 2) Se fossi a capo del RoLUG (so che non esiste un capo del RoLUG, ma non
> sapevo come formulare meglio la domanda) come imposterei le cose perche'
> tali attivita' fossero realizzate?
>
> 1) Cernita delle risorse

completamente d'accordo.

> 2) Assegnazione dei ruoli e delle incombenze

d'accordo a meta`: le incombenze potrebbero essere assegnate, ma non con pieni
poteri, ovvero il principio di inferenza critica deve continuare ad essere
rispettato.
In parole piu` potabili: chiunque puo` esprimere la propria opinione e fare in
modo che il realizzato venga modificato a favore delle critiche (costruttive)
ricevute.
Insomma, carta bianca iniziale, poi valutazione con il gruppo e consequenziale
modifica.

> 3) Calendario annuale

completamente d'accordo.

> 4) Rispetto degli impegni presi e predisposizione di back-up

d'accordo al 90%
Aggiungo che ognuno dovra` valutare bene gli impegni che si prende, sia per non
dire poi "non ce la faccio, e` piu` grande di me" che "guarda, potevo farcela
anch'io".
Il backup e` fondamentale, ed e` importante sottolineare che piu` gente lavora
piu` cose possiamo organizzare: anche gli GNUby possono operare, e, proprio
perche' meno esperti, possono occuparsi piu` da vicino dei "profani"
probabilmente capendo meglio i problemi che questi ultimi hanno di chi ormai e`
gia` totalmente dentro l'ottica Linux; per contro, se il materiale per "profani"
e` gestito da un'equipe di GNUby, i "guru" possono dedicarsi alla gestione del
materiale per GNUby, creando un ricircolo prezioso.

> 5) Riunioni operative

anche qui completamente d'accordo.

> Questo intendevo per pianificazione, struttura, gestione manageriale, ...
> Il fine e' solo arrivare a soddisfare tutte le richieste del punto 1) che
> come vedrete non saranno poche!

spero non sia un tentativo di addurre scusanti che non hanno ragione di
esistere! ;)

Vedete? Questi sono post che mi piace vedere: OPERATIVI!

Lestat de Lioncourt  -- a.k.a --  Ciro Mattia Gonano
 Undergraduate student in Computer Science at University of Bologna
 IHGGer #1049   <=>  ICQ#: 52631406   <=>   URL: http://www.CS.UniBO.It/~gonano
 Debian admin at Students.CS.UniBO.It <=> look at headers for my JabberID & GPG