[RoLUG] pensieri sulla conferenza all' ITG

Diego De Stefani rolug@lists.linux.it
Mon, 14 Apr 2003 21:30:06 +0200

ho un paio di idee sulla conferenza da fare all' ITG:

- prima di tutto penso che tre ore siano tante, non tanto perch=E8 non si=
=20
riuscirebbero a riempire, ma perch=E8, secondo me, sarebbero pesanti da s=
eguire=20
per i ragazzi; alla conf dell' itis i ragazzi verso la fine mi sembravano=
 un=20
po' stanchi, tre ore filate senza pause penso siano troppe.

- volevo provare a cambiare un po' di cose: iniziare con una descrizione=20
brevissima (intendo veramente breve, sui 5-10 min) sul software libero,=20
proprio due parole in croce (del tipo dire solamente cosa sono le quattro=
=20
libert=E0 fondamentali e contrapporle al sw proprietario); poi partire su=
bito=20
con l' installazione, descrivendo in modo completo i vari passaggi e=20
contemporaneamente descrivere l' architettura del s.o.; concludere con=20
qualche prova pratica (e qui bisogna decidere cosa... magari far vedere i=
=20
principali applicativi che usano a scuola, anche se non ho la minima idea=
 di=20
quali siano).

aspetto commenti...

--=20
Linux user # 209015 on Linux machine # 97103
RoLUG member --> http://rovigo.linux.it