[RoLUG] Non credete sia il caso di vederci tutti!

Ferdinando Pucci rolug@lists.linux.it
Sun, 27 Apr 2003 14:44:46 +0200

On Sun, 27 Apr 2003 11:11:46 +0200
Dario Rigolin <drigolin@iol.it> wrote:

> 3) Sebbene il manifesto dei RoLUG sia pubblico molti forse hanno qualche
> esigenza leggermente diversa, forse ascoltarsi potrebbe aiutare. Mi pare di
> aver colto che una richiesta fondamentale è l'incremento delle proprie
> conoscenze attraverso incontri tra i soci o momenti formativi.
> La divulgazione fatta alle scuole o alla cittadinanza va bene ma il RoLUG non
> deve essere solo questo! Altrimenti non è più uno User Group ma un
> Divulgation Group.

Imho questo è un punto importante da chiarire il piu presto possibile, in quanto
imho influenza il resto dell'attivita: vi spiego il viaggio che mi sto facendo:)
Per allargare le nostre attivita (ricerca della sede, corsi, conferenze divulgative
al pubblico, microlug, ...) occorre gente. Tanta gente e molto tempo. E' fondamentale
imho diventare di piu e piu *]bravi[*. Quindi iniziare tra di noi per scambiarci
reciprocamente quello che sappiamo fa al caso nostro:
-aumenta le conoscenze medie
-attira altri utenti
Una volta in tanti sara piu facile imho trovare qlc che si sbatta per quell'evento,
qlcaltro per quell'altro...
Quindi propongo di fare delle serate a tema, dei workgroup informali tra amici,
in cui ci spieghiamo, ognuno dice quel che sa, chiede quel che vorrebbe sapere, ...
Di problemi organizzativi ce ne sono:
-dove lo facciamo?
-occorrono pc (magari connessi alla rete)
...dite voi se ve ne vengono in mente altri
Per il luogo si puo fare a casa di qlc alternativamente, se si è almeno in 4-5
che mettono a disposizione gli spazi. In questo modo si risolverebbe anche il
problema dei pc. Aspettare di trovare una sede mi sembra poco proponibile.
Sono sicuro che avro molto da imparare in queste serate ;-)
E' anche un modo per conoscerci meglio!

> california ho avuto modo di partecipare ad una serata organizzata dal BALUG
> (Bay Area User Group) a cui un mio collega di lavoro era associato.
> Se date uno sguardo al sito vedrete il loro approccio: ad esempio a me piace
> molto e credo sia quello che anche io mi aspetto dal RoLug.

Quello che ho proposto si dovrebbe avvicinare abbbastanza alle serate del balug =)

> 6) Per la sede possiamo usare la sala riunioni della mia ditta (Viale Porta
> Adige, 91/Q vicino al Bar Roma) e poi possiamo andare tutti a bere qualche
> cosa lì.

In previsione dei nostri workgroup, ci sapresti dire:
-ha pc la sala?
-connettivita?
-quante volte possiamo usarla al mese?

--