[RoLUG] best distro for a laptop

Diego De Stefani rolug@lists.linux.it
Mon, 28 Apr 2003 21:44:43 +0200

Alle 23:01, luned=EC 28 aprile 2003, Roccatello Eduard ha scritto:
> Stavo pensando a RedHat (io sono un slackware user da un bel po' di tem=
po)
> per avere un buon sistema di pacchettizazione. Anche debian mi garba ma=
 ho
> sempre il problema degli upgrade (a meno che la sede non abbia connetti=
vit=E0
> e li faccio da li :-)

il miglior sistema di pacchettizzazione rimane sempre quello di debian, e=
=20
anche di gran lunga (ovviamente IMHO). rpm resta il pi=F9 diffuso, ma si =
porta=20
dietro i suoi problemi, tipo la (non) risoluzione automatica delle=20
dipendenze. L' unico tentativo di migliorare rpm =E8 stato fatto da mdk c=
on il=20
tool urpmi che fa discretamente il suo lavoro, ma resata ancora lontano d=
alla=20
potenza di apt. Il grosso problema di debian =E8 che vecchia come mia non=
na.=20
Postresti pensare quindi di mettere su la versione unstable (o anche test=
ing)=20
ma in quel caso una connessione decente =E8 quasi d' obbligo (mentre per =
una=20
stable non =E8 di vitale importanza...).

P.S. Il centrino =E8 senza dubbio la migliore piattaforma per il mobile e=
 non ha=20
nemmeno un prezzo eccessivo. ricorda per=F2 che per ora non =E8 supportat=
o da=20
linux (anche se intel ha promesso di farlo, senza dire per=F2 quando).

--=20
Linux user # 209015 on Linux machine # 97103
RoLUG member --> http://rovigo.linux.it