[RoLUG] domanda

Ciro Mattia Gonano rolug@lists.linux.it
Wed, 30 Apr 2003 01:10:00 +0200

Cum Purpurea Rosa pulchritudinem admiratus eram,
Domini Die pridie Kalendas Maias MMIII mihi appropinquavisti proclamavistique:

> Butto li' l'ultima provocazione:
> penso che un problema del RoLUG sia la triade

sto cominciando a pensarlo anch'io

> 1) Siete impegnatissimi nello studio

vero

> 2) non riuscite a demandare le attivita' (ml, sito, ...)

non e` che non riusciamo, il sito ha bisogno di parecchia amministrazione, la ML
di cosa? Accettare le due richieste settimanali? La chiami "attivita`"?
Per me le attivita` sono ben altre (e infatti sto cercando di costruire altro)
che cliccare tre volte su "Accept" e "Submit". Per questo non voglio che uno
possa dire "ah, io sono owner della ML, faccio il mio lavoro". Non e` un lavoro,
e non lo sara` mai, come non lo e` essere op del canale #rolug (e infatti non
c'e` l'autoop).
Scrivere contenuti per il sito, scrivere delle statistiche che funzionino senza
JavaScript o altre pesantezze del genere, studiare e disegnare un logo,
sbattersi per studiare modi per fare le conferenze, quelle sono attivita`!
Come mai quando c'e` una cnf nessuno si fa avanti, e siamo sempre i soliti
quattro?
Ti rispondo con un'altra provocazione: te la senti di mettere su e gestire un
forum sul sito? O di partecipare come relatore alla conferenza all'ITG?
La lista e` e resta solo un palliativo, tanto per dire "parliamo di qualcosa,
cambiamo qualcosa".
Il qualcosa da cambiare non sono queste sciocchezze, nemmeno per uno che "agisce
in piccolo".

> 3) gli altri si aspettano la vostra presenza in ogni attivita' e senza di
> voi non prendono iniziative

e questo e` il male piu` grosso.
Bisogna far capire alla gente che il RoLUG non e` "qualcosa"... che il RoLUG e`
un gruppo, e tutti ne fanno parte. Anche chi s'e` iscritto alla ML solo perche'
ha sbagliato link.
E, soprattutto, che tutti ne fanno parte allo stesso livello.
Io se volete c'ho la lupara a portata di mano, che faccio? Il giro di tutte le
74 persone a chiedere "collaborazione o scherzetto"?

Lestat de Lioncourt  -- a.k.a --  Ciro Mattia Gonano
 Undergraduate student in Computer Science at University of Bologna
 IHGGer #1049   <=>  ICQ#: 52631406   <=>   URL: http://www.CS.UniBO.It/~gonano
 Debian admin at Students.CS.UniBO.It <=> look at headers for my JabberID & GPG