[RoLUG] domanda

Fabrizio Pivari rolug@lists.linux.it
Wed, 30 Apr 2003 06:39:37 +0000

Ciro,

>sto cominciando a pensarlo anch'io

:)

>vero

Ed e' giusto che sia cosi', ma quando lavorerete sara ancora peggio :)

>non e` che non riusciamo,

Demandare le attivita' e' una delle cose piu' difficili: bisogna scegliere
due risorse sveglie, passare a loro il vostro know-how in materia e fidarsi
ciecamente di loro (anche se inizialmente i disastri saranno assicurati).
Demandare le attivita' inizialmente richiede 10 volte il tempo che fare
direttamente ma solo in questo modo altri potranno fare il lavoro che ora
state facendo voi.

>il sito ha bisogno di parecchia amministrazione, la ML
>di cosa? Accettare le due richieste settimanali? La chiami "attivita`"?

Non e' un problema di quanto c'e' da fare, il problema e' che anche altri
devono essere in grado di farla.

>Per me le attivita` sono ben altre

Corretto la gestione della ml dovrebbe essere un attivita' marginale.

>Come mai quando c'e` una cnf nessuno si fa avanti, e siamo sempre i soliti
>quattro?

Ulteriore provocazione:
come mai un anno fa vi faceva piacere e oggi lo sentite come un limite?
Ovvero avete avuto un anno di tempo e 10 pizzate, ... per cercare di tirare
su qualcun altro che inizialmente faccia interventi banali di 3 minuti, poi
di 5, poi di 10, ...

>Ti rispondo con un'altra provocazione: te la senti di mettere su e gestire
>un
>forum sul sito? O di partecipare come relatore alla conferenza all'ITG?

Il mio lavoro e' fare conferenze, corse, gestire la mail, ...
Potrei fare tutto cio' quasi improvvisando ma questo non cambierebbe niente.
Non dovete far fare a chi gia' sa fare. Dovete innescare un'attivita' di
tipo multi level market. Voi insegnate a qualcuno che non sa niente di tutto
cio', che dovra' spiegare ad altri, che ...
Se non riuscite a scatenare tutto cio' rimarra' sempre e solo la triade.

>Bisogna far capire alla gente che il RoLUG non e` "qualcosa"... che il
>RoLUG e`
>un gruppo, e tutti ne fanno parte.

Sbagliato!
Volenti o nolenti i vertici del RoLUG sono la triade.
La triade deve organizzare le attivita' RoLUG e prevedere gli step per fare
crescere altre persone che possano lentamente affiancare la triade.
La triade deve arrivare a sapere quanto tempo ogni persona puo' dedicare al
RoLUG e come riuscire ad usarlo nel modo migliore.

Fabrizio

The new MSN 8: smart spam protection and 2 months FREE*