[RoLUG] domanda

lymbus@libero.it rolug@lists.linux.it
Wed, 30 Apr 2003 09:20:10 +0200

Fabrizio Pivari wrote:

> Sbagliato!
> Volenti o nolenti i vertici del RoLUG sono la triade.
> La triade deve organizzare le attivita' RoLUG e prevedere gli step per
> fare crescere altre persone che possano lentamente affiancare la triade.
> La triade deve arrivare a sapere quanto tempo ogni persona puo' dedicare
> al RoLUG e come riuscire ad usarlo nel modo migliore.
come dire..non sono d'accordo...
mi permetto di intromettermi nella vostra discussione che sto
appassionatamente seguendo da giorni.
Fabrizio caro, tu la dipingi come se fosse una setta. Ho discusso ore ed
ore con altri membri del Rolug fuori dalla ML, ho discusso
all'università delle potenzialità di avere gruppi come questo o anche
solo un tot di utenti che usano indipendentemente uno dall'altro il SO e
poi trovano riferimenti come i LUG e tutto il resto...Ho fiducia in
questo "progetto" (rolug, free sofware, open source e compagnia bella)
perchè è paritario, perchè chi SCEGLIE di farne parte sa quali sono i
suoi limiti e DA SOLO si sfrutta fin dove può. E poi, guarda caso, trova
tanta gente come lui. Se anche qui si comincia ad essere
eterodiretti..beh, si snatura tutto. Sbaglio o la filosofia di base è
che in questo bel "mondo alternativo" ognuno contribuisce quanto può,
per quello che può e se vuole? Se uno c'è in mezzo e non si propone,
dopo aver appurato che davvero ci sono cose che non glielo
permettono,evidentemente non è il tipo di utente e collaboratore che ci
si aspettava, ma  è un rischi che si deve correre quando si allarga il
cerchio. E tuttavia queste persone non le possiamo fare a pezzetti.
siamo noi non della triade a doverci fare avanti, non la triade che deve
conoscere ogni nostra più intima inclinazione e coinvolgerci..
certo, chi non si adopera..beh, non vorrei dimostrarmi intollerante, ma
la mia esperienza di ricerca all'università mi insegna tutti i giorni
che PRIMA si fa una bella dichiarazione di intenti e chi c'è c'è e chi
non c'è non c'è, dopo di che all'intento si tiene fede o..beh, magari la
porta si chiude..tanto per essere delicata..
Insomma, mi sono svegliata da un'oretta e ancora non sono in grado di
spiegarmi bene..E mi rendo conto che l'ultima arrivata ecc.ecc.ecc. (non
voglio mettere da sola il dito nella piaga)...ma che si instauri una
gerarchia che vada oltre il semplice coordinamento..beh..come
dire...riprendo l'inizio: non sono d'accordo.
Non prendetemi come polemica, non lo sono..voglio solo che anche da
questo "dibattito" venga fuori il meglio...Baci a Tutti ,Lil