R: [RoLUG] Aiuto x cd linux pro

Ciro Mattia Gonano gonano@CS.UniBO.IT
Ven 1 Ago 2003 23:50:04 CEST

Cum Purpurea Rosa pulchritudinem admiratus eram, Domini Die 01.08.2003
TREGGCONDOR <treggcondor@yahoo.it> mihi appropinquavit proclamavitque:

> # tar zxvf wine_nomeversione.tar.gz
> ricavata la dir wine-numeroversine
> # chmod -R 777 wine-numero versione
> # rm -rf /home/tuahome/wine_numeroversione.tar.gz
> # exit
> $ cd wine-numeroversione
> [wine-numeroversione]$ ./tools/wineinstall (usa questo tool, evita
> ./configure,make e make install)

????
Perche' lo fai installare da utente? E perche' fai cancellare il file originale?
Io personalmente lo farei cosi`:
(da root)
# tar xvzf wine_ver.tar.gz
# cd wine_ver
# ./tools/wineinstall

> Per lanciare il programma devi inserire il programma per win, cliccare
> su *.exe e aprirlo con wine (/usr/bin/wine).

cliccare???
Se sei in console:
$ wine /percorso/del/programma.exe

> P.s: non aspettarti che wine risolva tutti i tuoi problemi, anzi non
> emula quasi nulla dei programmi che ho provato....

chiedi a Matteo... ci emula anche Mafia :P
Personalmente, io sono riuscito ad emulare C6 e WinMX... altri non ho provato,
pero` al momento sto studiando il funzionamento di CrossOver Office, che assieme
a Wine e WineX promette grandi cose... poi posto i risultati! :)

Lestat de Lioncourt  -- a.k.a --  Ciro Mattia Gonano
 Undergraduate student in Computer Science at University of Bologna
 IHGGer #1049   <=>  ICQ#: 52631406   <=>   URL: http://www.CS.UniBO.It/~gonano
 Debian admin at Students.CS.UniBO.It <=> look at headers for my JabberID & GPG