[RoLUG] effetto dialer

Dario M. confrey@tariffenet.it
Sab 2 Ago 2003 00:53:10 CEST

Alle 09:46, venerdì 13 giugno 2003, Roccatello Eduard ha scritto:

> [...]
> dai dialer... I media esagerano e che molti giornalisti scrivono per
> "sentito dire", senza conoscere realmente la situazione.
> Programmi che si lanciano da soli, programmi che si autoscaricano,...
> io credo che il problema sia la comune ignoranza informatica combinata con
> l'utilizzo di un sistema potenzialmente vulnerabile.
> Diciamoci la verità: i programmi che si scaricano da soli non esistono...
> ovvio che se clicco su OK il download parte... programmi che si avviano da
> solit? O sfruttano un buco del sistema o devo cliccare da qualche parte...

beh.. effettivamente, interpretando alla lettera quanto da te riportato, si
rasenta la fantascienza... però non bisogna dimenticare che l'utonto medio,
quello che ancora non sa ingrandire e rimpicciolire la finestra col
pulsantino in alto a destra (win docet..), se gli capita davanti una window
pop-up 'ambigua' ( e capitano, capitano, basta cercare l'mp3 di Heidi) con un
bel pulsnate al centro recante la scritta 'Clicca qui per chiudere la
finestra'.... allora il gioco è fatto!

> Quanto è colpevole l'utilizzo di Win in questo fatto? (100%? come la penso
> io :-)

abbastanza, abbastanza, anche se mi permettodi aggiungere che a me,
personalmente, non è mai successo di cadere in simili tranelli, forse perchè
quasi 20 anni fa lanciavo i programmi con un bel cd \APPS\DBIII ?

 ciao a tutti

Linux Registered User    #240359
Linux Registered Machine #133789