[RoLUG] antivirus microsoft

Ciro Mattia Gonano gonano@CS.UniBO.IT
Sab 2 Ago 2003 03:20:31 CEST

Cum Purpurea Rosa pulchritudinem admiratus eram, Domini Die 01.08.2003 "Dario
M." <confrey@tariffenet.it> mihi appropinquavit proclamavitque:

> Scusate ma sono un po' confuso : potreste per favore chiarire almeno i punti
> principali dell'articolo linkato? Sei senza parole per quale motivo?

Hai letto l'articolo? :)
Beh, semplicemente un buon antivirus tra le sue caratteristiche dovrebbe
proteggere, oltre che da worm e virus "distruttivi", anche da altre forme
virali, ad esempio spyware, banner pubblicitari, etc.
Queste ultime forme virali e` molto probabile che *possano essere permesse* da
M$. In fondo si tratta sempre di soldi. In fondo lo stesso WMP e` uno spyware.
In fondo io che pago M$ per mettere pubblicita` nel suo Windows, posso
pretendere che l'antivirus *di casa M$* NON blocchi i miei Ad.
E, dato che TUTTI utilizzeranno il suddetto antivirus (schiacciando Norton,
McAfee e compagnia - perche' non sono i migliori che prevalgono, sono i meglio
pubblicizzati, vedi IE vs. Netscape)...

Piu` o meno il succo e` questo (ci ho aggiunto un pizzico di mio ;) )

PS: hehehe:
"In secondo luogo, la competenza di Microsoft in fatto di sicurezza integrata
nel sistema operativo è notoriamente paragonabile a quella di un daltonico in
materia di arcobaleni."

Lestat de Lioncourt  -- a.k.a --  Ciro Mattia Gonano
 Undergraduate student in Computer Science at University of Bologna
 IHGGer #1049   <=>  ICQ#: 52631406   <=>   URL: http://www.CS.UniBO.It/~gonano
 Debian admin at Students.CS.UniBO.It <=> look at headers for my JabberID & GPG