[RoLUG] switch PS/2

Ciro Mattia Gonano gonano@CS.UniBO.IT
Mer 27 Ago 2003 21:50:25 CEST

Cum Purpurea Rosa pulchritudinem admiratus eram, Domini Die 27.08.2003
Ferdinando Pucci <Bam_H1@libero.it> mihi appropinquavit proclamavitque:

> Riguardo lo switch PS/2, ogni tanto, quando stacco e riattacco la presa
> a mano mi si spegne di botto il pc... non è che capiterà anche con lo
> switch? Voci amiche dicono che la porta PS/2 è delicata e non supporta
> bene l'hotswapping, ci vorrebbe una porta logica, un buffer... non ho
> capito nulla di tutto cio però :-]

il protocollo PS/2 *non* supporta hotplug, anzi, attaccando e staccando
periferiche PS/2 a caldo rischi di danneggiare seriamente la porta (nella
migliore delle ipotesi).
Se necessiti di hotplugging, usa USB.

Lestat de Lioncourt  -- a.k.a --  Ciro Mattia Gonano
 Undergraduate student in Computer Science at University of Bologna
 IHGGer #1049   <=>  ICQ#: 52631406   <=>   URL: http://www.CS.UniBO.It/~gonano
 Debian admin at Students.CS.UniBO.It <=> look at headers for my JabberID & GPG