[RoLUG] switch PS/2

Enrico Marchetto enrico.m82@libero.it
Gio 28 Ago 2003 18:48:34 CEST

Alle 12:10, mercoledì 27 agosto 2003, Enrico Marchetto ha scritto:

> cut
> adesso provo a guardare dove mi hai detto... Grazie.

Ho risolto per i tasti "mancanti". Si trattava di togliere
XkbVariant "it" dal solito XF86Config! Grazie per i consigli, utili cmq a
isolare il problema.

> Adesso cerco in rete un po' di docs... pensavo di averli in casa...

Trovati i documenti... Dunque... Le tue "voci amiche" hanno ragione. L'hotswap
della tastiera non è una bella cosa per la scheda madre. A quanto ho capito,
nelle vecchie schede madri si rischiava di bruciare un fusibile non facile da
riparare neanche per un tecnico; nelle nuove invece la scheda madre usa uno
pseudo-fusibile che provvede da sola a resettare... riavviandosi quanto prima
;-) Ne sai niente??
Concludo che qualcosa si puo' provare... Ma avrei bisogno di "investire" in
due connettori ps2 femmina, con il rischio poi che la tua sk madre non sia
contenta (la mia pare piu' tollerante, ho provato ieri sera...). Adesso la
decisione sta a te: tentare, con il rischio di buttare via i soldi (cmq
semmai tieni un conn tu e uno io, così dimezzi il danno...), oppure lasciare
perdere. Non ti so dire di preciso la probabilità di riuscita... Cmq ai tre
conn (serve anche il maschio per finire bene la cosa) vanno aggiunti una
scatoletta e un semplice interruttore... Dovrebbe bastare, nella migliore
delle ipotesi. Fammi sapere.

> Ciao.

Ciao.