[RoLUG] Lutto :-)

enrico.m82@libero.it enrico.m82@libero.it
Mar 2 Dic 2003 09:54:31 CET

Ciao a tutti!
Ieri sera, come da oggetto ,  e' venuto a mancare SAMSUNG "qualcosa" dopo
qualche anno di onorato (e sudato) servizio.  Ci addolora la possibile perdita
della memoria storica contenuta in un soggetto cosi' unico e prezioso. 6 giga
sono sempre 6 giga, soprattutto se hai solo quelli.

A parte gli scherzi, mi e' davvero partito l'hdd. Per ora win va ancora, linux
invece ha un bel po' di cartelle scombinate (sbin ha salutato...). Non so pero'
se si riesca a scrivere sul disco, linux ad esempio lo monta in read-only. Forse
(poca speranza) si tratta solo di una guaio dovuto ad un crash appena precedente
l'evento. O magari ho compilato malamente il nuovo kernel; sta di fatto che
adesso kerenl vecchio o nuovo il disco rimane inguaiato... Avrei allora bisogno
di una distro che si avvii da CD, che abbia almeno un fsck  e un vi funzionanti.
Neanche quelli sono rimasti attualmente... Preciso che con un Live CD della suse
non ho ottenuto risultati (non si avvia... ternina abb mestamente!). Prima di
"formattare" vorrei cercare di capire cosa e' successo, e senza un editor e' un
po' difficile!
Adesso ho un esame in vista, dunque il pc rimane spento. Poi comprero' un hdd
nuovo (era ora!!) e provero' a recuperare.
C'e' qualche Live CD disponibile che me lo vengo a prendere ( e poi lo riporto.)?

Grazie, ciao
    Enrico.