[RoLUG] Lutto :-)

enrico.m82@libero.it enrico.m82@libero.it
Mar 2 Dic 2003 23:37:10 CET

Ciao!

> Ciao a tutti!
> Ieri sera, come da oggetto ,  e' venuto a mancare SAMSUNG "qualcosa" dopo
> qualche anno di onorato (e sudato) servizio.  Ci addolora la possibile perdita
[cut]
> Adesso ho un esame in vista, dunque il pc rimane spento. Poi comprero' un hdd
> nuovo (era ora!!) e provero' a recuperare.
> C'e' qualche Live CD disponibile che me lo vengo a prendere ( e poi lo riporto.)?
>
> Grazie, ciao
>     Enrico.

Ultime nuove!
Allora... pare essersi trattao di un "banale" errore del disco. La partizione linux e' del tutto inutilizzabile: ho salvato credo tutto quello che mi serviva, ma sia /usr che /sbin sono azzerate. e2fsck ha provveduto a riempirmi lost+found di simpatici filettini/cartelle numerati, che ho già cancellato (a dire il vero in una cartella a caso ho trovato i .deb con dentro i miei kernel. meglio così).
Sono riuscito a far partire il tutto dai cd di debian 3.0r0, e ho usato la "seconda console" per fare qualcosa... Comoda!! Pero' gli errori erano irrecuperabili. In compenso il disco (e win) pare funzionare ancora! Cmq penso di comprare un disco nuovo. Domanda: qualcuno ha/puo' procurare una debian unstable/testing aggiornata?? Daiii! Ciro, non tutti hanno 16Gb di mirror a disposizione!

Desidero ringraziare sentitamente Diego e Ben L per il supporto datomi! Praticamente non mi è cambiato niente, ma un lug credo serva anche come muro del pianto ogni tanto! Grazie dei consigli!
Per Luca: lo S.M.A.R.T. mi ha sempre detto che l'hdd sta benissimo. Tutti i test piu' che ok! Che posso farci: e' andata così!

Ciao a tutti,
     Enrico.