[RoLUG] XServer

Diego De Stefani diegodestefani@libero.it
Mer 3 Dic 2003 20:57:57 CET

Alle 20:27, mercoledì 3 dicembre 2003, Andrea Graziano ha scritto:
> che devo prima chiudere il serverX. Come si fa con Fedora (con
> mandrake si faceva da centro di controllo...) e dopo, da riga di
> comando, come faccio per riavviarlo (doverbbe essere startx, giusto?)

vai in una consolle (premendo ad esempio ctrl+alt+F1) e, da root, dai il
comando:
init 3
fai tutte le tue modifiche e poi ripristina x con il comando
init 5
se vuoi anche sapere cosa fa di preciso questo comando dai un' occhio a
man init
in alternativa cmq puoi anche usare startx per ripristinare X, mentre
per chiuderlo puoi usare la combinazione ctrl+alt+backspace, anche se
quest' ultimo e' piuttosto brutale ;-)

--
"Ho visto delle cose strane in quel posto, ieri sera. Misteriose,
arcane, anormali, deviate, occulte, senza dio, cose malvagie. E voglio