[RoLUG] Nvidia Fx 5600

Luca Vianello cronix1986@virgilio.it
Lun 8 Dic 2003 15:58:23 CET

----- Original Message -----
From: "Marchetto Enrico" <enrico.m82@libero.it>
Sent: Saturday, December 06, 2003 6:06 PM
Subject: Re: [RoLUG] Nvidia Fx 5600

Ciao a tutti!

[cut]
> cmq evita nvidia, con la serie fx ha fatto una c@zz@t@, piuttosto una
> 9600xt...

Posso chiederti come mai? Curiosità personale! Grazie.
Ciao,
    Enrico.

semplice, nvidia si è concentrata molto di più di ati sugli fps,
tralasciando vertex e pixel shader...quindi:
- con directx 8.1 (standard attuale) nvidia ha buon margine su ati
- con directx3 (prossimo futuro) ati ha motore pixel e vertex shader più
potenti e che le directx 9 sfrutteranno appieno
Conclusioni: ati saluta con la manina e lascia nvidia a casuccia

oovviamente ho fatto l'esempio (non felice) con le directx, ma lo stesso
vale con le openGL, anzi di più, poerchéP mi pare che nvidia supporti solo
le 1.4, mentre ati anche le 2.0