[RoLUG] corso Linux

rolug@lists.linux.it rolug@lists.linux.it
Wed, 5 Feb 2003 22:11:25 +0100

On Wed, 5 Feb 2003 12:23:56 +0100
Ferdinando Pucci <Bam_H1@libero.it> wrote:

> Se mi fornisci delle info piu approfondite metto una pagina sul
> sito:-quando

il periodo dei corsi è febbraio-aprile, i giorni saranno due-tre al
massimo, non ho la pretesa di fare una cosa approfondita... e poi, per
precedente esperienza, preferisco fare un corso molto concentrato, in
quanto ho constatato che la frequenza, in caso di molte 'puntate',
diminuisce molto verso la fine. I giorni e gli orari, nel limite del
possibile, verranno stabiliti in base alle preferenze espresse dagli
interessati al momento dell'adesione.

> -dove

presso il Conservatorio Statale di Musica "A. Buzzolla" di Adria, Aula
n.2

> -cosa

breve corso di orientamento su linux, intitolato "Linux : perchè?"; si
tratterà, nell'arco di due-massimo tre incontri di : software libero e
proprietario, caratteristiche del s.o., applicazioni a disposizione
dell'utente, installazione del s.o. e configurazione. La distribuzione
presa a riferimento sarà la debian 3.0

> -chi

in che senso ? chi lo tiene ? io : Dario Marrini, pianista e docente di
Pianoforte presso il Conservatorio di Adria, nonché appassionato di
informatica personale da più di un ventennio, utente linux 'puro' (cioè
non ho + il dual boot sulla macchina) da circa due anni... sono pochi,
ma si fa quel che si può. Se invece ti riferivi agli utenti, il corso è
aperto a TUTTI ed è GRATUITO, ovviamente è richiesta una conoscenza di
base del PC, cosa risolvibile, pre chi non la ha, frequentando il primo
corso, quello di 'Informatica di base'

> -come

è sufficiente lasciare il proprio nominativo presso la segreteria del
Conservatorio, con un recapito telefonico e/o email, specificando il
Corso che si vuole frequentare (Informatica di base; Linux : perchè?;
Informatica avanzata; Internet avanzato; Videoscrittura musicale - su
Software Finale), o personalmente, o telefonando in segreteria, o
inviando una email a : staff.tecnico@conservatorioadria.it

> Le 5 w del giornalismo no? ;-)

spero di essere stato chiaro... se vuoi ulteriori chiarimenti
contattami; presto l'iniziativa dei corsi sarà visibile anche sul sito,
www.conservatorioadria.it

ciao, speriamo di incontrarci, prima o poi

Dario Marrini