[RoLUG] Argomenti vari (lungo ma con indice!)

Enrico Marchetto rolug@lists.linux.it
Tue, 4 Feb 2003 23:38:05 +0100

Ciao raga.
da qualche giorno non leggevo le mail e me ne sono trovate solo 96 stasera.
Ricche di spunti pero'!! La mia risp e' lunga, leggete solo quello che vi
interessa magari. NB: in alcuni punti la mail e' a rischio flame. NON e' mia
intenzione causarne, ma voglio dire come la penso.... Scusate fin d'ora.
Indice:
1. Ferdinando e il sito
1/b. "marketing" rolug
2. RoLUG papers
3. Fabrizio e Perl
4. microlug
5. statuto RoLUG
6. mercoledi' pom.

Primo: Ferdinando (e il sito). Io sarei MOLTO contento di aiutarti per il
sito, ma purtroppo non conosco il php neanche di striscio. In compenso imparo
in fretta :-))) Spero!!! Se mi dai un po' di codice gia' fatto (non zorbstats
pero'!!) dovrei impratichirmi, qualche e-guida ce l'ho gia'. Che vuoi che ti
dica: "ce provo"!!
 Argomento molto precedente: sono d'accordo con Ferdinando sulla contrarieta'
al marketing sfrenato, tipico di quegli informatici che propongono
l'informatica come panacea ai problemi del mondo (vedi zio Bill...). Non
siamo ancora a questi livelli, ma per favore stiamo MOLTO attenti a come ci
muoviamo. Siamo RoLUG, dunque rappresentiamo Linux a Rovigo. Responsabilita'
non da poco.
Secondo: RoLUG papers. Sono una cosa MOLTO buona e io stesso li aspetto per
uscire dalla mia ignoranza informatica... Questo vuol dire che non ho
conoscenze per scrivere nemmeno una riga. Piu' o meno la stessa cosa
dell'Enciclopedia della Sicurezza (:-)) di Eduard.
Terzo: il .doc di Fabrizio. Come dice lui non e' adatto a principianti di
Perl, ma a chi gia' lo conosce. Lo ho capito in linea generale, il resto no.
D'altronde pero' non conosco le regex (ok, ok le imparo non fate quelle facce
adesso!!). Cmq sono d'accordo con lui: in una relazione breve come la sua e'
inutile voler spiegare sintassi. Meglio concentrarsi sui pregi e rinunciare
alla comprensibilita'. Tutto sommato mi ha incuriosito, e questo e' una buona
cosa se Fabrizio vuole essere ascoltato!!
Quarto: ritengo i microlug e i linux day locali  cosa buona e giusta. Ma vale
quanto su esposto: dobbiamo stare attenti a non fare buchi nell'H2O con gli
incontri "distaccati", dato che rappresentiamo Linux. Se non viene nessuno
non e' un bel vedersi. Facciamo incontri solo se abbiamo una buona risposta
da parte del pubblico. E questo IMHO vorrebbe dire aspettare di avere piu'
soci.
Quinto: Sono molto felice per lo statuto del RoLUG. Ma vorrei sapere se tutte
quelle cariche sono necessarie per una associazione. IMHO: 3 probiviri
inutili, revisori dei conti per ora pure... troppi 9 componenti CD... Cmq
questa e' mia opinione, siamo all'inizio, forse e' meglio far decantare la
cosa prima di nuovi riassestamenti.
Sesto: non posso venire mercoledi pom, ho lezione(ammesso avessi potuto esser
utile).

Questo e' il mio pensiero... Rispondete numerosi!
Ciao a tutti,
   Enrico.