R: [RoLUG] Installazione redhat?

Luca Benetti rolug@lists.linux.it
Thu, 6 Feb 2003 08:30:03 -0800 (PST)

--- xquadro <xquadro@libero.it> wrote:
> Cerca d raccogliere il maggior numero di info
> possibili sul tuo hw
> , in particolare il cdrom .
> Le informazioni sono queste...trovate da win....
> MATSHITA CD-ROM CR-508              Controller SCSI
> :           ACARD
> AEC67105/67125 PCI SCSI Adapter      versione
> hardware 002
Bene così si scartano subito le ipotesi banali :-)
Hai un controller scsi pci
Penso che tra le voci in proc ci possa essere
qualcosa in /proc/pci
... una volta ho visto un masterizzatore che per
funzionare con sistemi unix-like aveva bisogno di
settare un jumper ... però se con suse tutto funziona
direi che non siamo in questa situazione . Tu hai
ancora il manuale del
tuo cdrom scsi?
probabilmente rh
non ha i driver per il controller tra quelli standard.
Faccio una ricerca con google e ti so dire .
Di solito quando ci sono questi problemi si crea
un dischetto con i driver e poi si digita expert
al primo prompt

> Ho pensato anche di fare una cosa, ma non vorrei
> bloccare il pc. Se da win,
> con Partition Magic imposto la partizione pronta per
> linux(ext2) come
> attiva, al posto della C(fat32) di winME. Poi
> riavvio, e provo a vedere se
> parte l'installazione! Penso però che se non mi
> legge il cd-rom, non risolvo
> nulla, arrivo sempre allo stesso punto. Ma il mio
> dubbio più grande è:
> riesco dopo a tornare in win, o non posso +
> utilizzare il mio computer? Il

rischi di provocargli grOOOOssa crisi :-)
Dovresti prima di tutto salvare il master boot record
per poter ritornare indietro da errori. Cmq anche in
questo caso l' installazione non partirebbe perchè
nella partizione identificata Linux e formattata ext2
con Partition Magic l' installa non troverebbe i file
per l' installazione.
ciao
Luca